main sponsor junior asti

Un podio nella prima giornata di gare. Inizia al meglio l’avventura della Nazionale Italiana Under 17 di Pentathlon Moderno ai Campionati Mondiali di categoria, al via oggi ad Alessandria D’Egitto. Annachiara Allara (Junior Pentathlon Asti) e Alice Gelormino (Area 51) hanno conquistato la medaglia di bronzo nella staffetta femminile che ha dato il via alla competizione.

La gara, con le prove di scherma, disciplina a ostacoli, nuoto e laser run, ha visto trionfare la coppia tedesca formata da Amaya ElMasri e Nadja Farmand con 1511 punti, davanti alle egiziane Sarah Mohamed e Farida Khalil con 1507 punti. Le azzurre hanno terminato, invece, con 1448 punti.

Nella staffetta maschile, disputata nel pomeriggio, settimo posto finale per Federico Visco (Farapentathlon) e Davide Prandi (PM Torino). La vittoria è andata ai padroni di casa dell'Egitto Mohamed Hassan e Osama Zaki con 1614 punti, argento per la Polonia con Franciszek Dubrawski e Bartosz Szmytke con 1604 punti, terzi i tedeschi Arija Talebi e Vitus Hieke con 1578 punti. La coppia azzurra ha chiuso con un punteggio finale di 1489.

Complessivamente sono nove i giovani pentatleti azzurri convocati per la manifestazione. Oltre ad Allara, Gelormino, Prandi e Visco, ci sono Matteo Nocetti (Modena), Alessandro Forciniti (Fiamme Oro), Francesco Ascione (Junior Pentathlon Asti), Alessia Canto (Avia Pervia) e Ginevra Cassone (Area 51). Ad accompagnarli il Coordinatore Federico Giancamilli, responsabile del Settore Giovanile della Fipm, il Consigliere Federale Nicole Campaner, e i tecnici Giulia Duranti e Valerio Quinzi.

Domani, 12 luglio, prenderà il via la gara individuale con le qualificazioni femminili, giovedì si svolgeranno quelle maschili, mentre venerdì è in programma il Ranking Round di scherma in vista delle finali di sabato.  Domenica, come tradizione, la rassegna iridata si concluderà con la staffetta mista.