Nel fine settimana appena concluso Pesaro ha ospitato una due giorni di gare nazionali di Pentathlon Moderno.

E' stato un fine settimana di grandissimo sport quello appena concluso ad Asti che si conferma una delle capitali italiane del Pentathlon Moderno.

Si sono disputati oggi, sabato 13 aprile, ad Asti i Campionati Italiani Allievi Open di Pentathlon Moderno.

Mentre ad Asti sono in corso le manifestazioni nazionali di Pentathlon Moderno, un'astigiana sale agli onori della cronaca sportiva internazionale conquistando una strepitosa medaglia di bronzo nella stessa disciplina.

Nonostante la pioggia si apre alla grande questo fine settimana di grande sport che vede Asti confermarsi  una delle capitali italiane del Pentathlon Moderno.

Sarà un fine settimana di grande sport quello in programma il 13 e il 14 aprile ad Asti che si conferma una delle capitali italiane del Pentathlon Moderno.

Presso la Piscina Comunale di Asti si è tenuta la parte teorica del Corso di Formazione 2019 per Giudici Nazionali FIPM.

Si è disputato nel fine settimana a Roma presso il centro dell'Acqua Acetosa e a Montelibretti presso il Centro Militare di equitazione il Campionato Italiano Senior e Junior 2019 di Pentathlon Moderno.

Sabato 16 marzo gli impianti sportivi di Via Gerbi ad Asti, piscina e campo di Atletica, hanno ospitato il primo appuntamento del 2019 organizzato dallo Junior Pentathlon Asti: il Campionato Regionale Invernale Open di Combinata e la Coppa Avvenire Regionale.

Il 13 e 14 aprile 2019 Asti ospiterà il Campionato Italiano Allievi, il Campionato Italiano Assoluti Laser Run, il Trofeo Nazionale Esordienti A e B M/F e la Coppa Avvenire VII Memorial Gabriele Dassori (Cuccioli, Minicuccioli e Pulcini).

La manifestazione fa parte del progetto "Cultura e Sport Binomio Vincente". Tutti gli iscritti riceveranno un coupon sconto valido per due persone per scoprire la bellezza custodita nel sistema museale astigiano"    
Lo sconto è del 20% sul biglietto intero (costo pieno 10 euro) e da la possibilità di visitare i cinque musei.
 
Clicca QUI per scaricare la brochure di presentazione dei musei, a questo link è possibile consultare l'elenco dei musei, gli orari e la mappa : https://www.fondazioneastimusei.it/orari-e-prezzi/ 
 
Di seguito le info per la mostra di Senna che è gratuita
“AYRTON SENNA 25”   29 marzo – 14 aprile 2019 
Palazzo Mazzetti  Asti – Corso V.Alfieri 357 Tel. 0141530403  
ORARI MOSTRA: martedi- giovedì: 10-19 // venerdi-sabato: 10-22 // domenica: 10-19 
INGRESSO GRATUITO

 

Clicca QUI per scaricare il libretto di presentazione delle manifestazioni.

Continuano i momenti di promozione della disciplina del Pentathlon Moderno.

All'Istituto Penna di Asti sono state organizzate alcune giornate dedicate allo sport e, nella giornata odierna, diversi studenti hanno potuto conoscere il Pentathlon Moderno e provare una delle sue cinque discipline: il tiro.

A presentare la disciplina il delegato regionale Luigi Giardullo, anche presidente dello Junior Pentathlon Asti, che si è presentato "armato" di pistole laser e bersagli per poter permettere agli studenti di mettersi alla prova.

Vai alla sezione fotogallery oppure clicca QUI per vedere alcuni momenti della mattinata.