Si è conclusa ieri, domenica 23 aprile, la due giorni di grande pentathlon ospitata da Asti.

Dopo le prove di sabato valide per il Campionato Italiano Assoluto Primaverile Open di Tetrathlon e Triathlon ieri mattina si è disputata la quinta edizione del Memorial Gabriele Dassori, riservata alle categorie Esordienti A e B, Cuccioli, Minicuccioli e Pulcini.

Manifestazione organizzata al meglio dalla locale società astigiana Junior Pentathlon Asti che conferma il successo di partecipazione con oltre centoventi giovani atleti che si sono cimentati nelle prove di nuoto e corsa, con alcuni atleti della categoria esordienti A che si sono cimentati anche nella gara promozione di tiro laser statico.

Nutrita la partecipazione degli atleti astigiani, tesserati per le diverse società, con ottimi risultati, ma soprattutto grande divertimento per tutti, in particolare i più piccoli.

Nella categoria Esordienti A successo sia al femminile che al maschile per gli atleti astigiani della Sportevolution con Camilla Bianco e Andrea Giordano; al femminile arriva anche la vittoria a squadre per la società astigiana grazie al quarto posto di Valentina Martinescu e all'ottava di Valeria Ceccato, mentre al maschile da segnalare anche il terzo posto di Andrea Ghione. Doppio podio anche nelle esordienti B femminili con il secondo posto di Gift Sorba e il terzo di Vittoria Bianco, entrambe tesserate per Futura Cultura e Movimento.

Si allegano le classifiche complete, per tutte le foto del memorial clicca qui o vai alla sezione fotogallery.

 

Classifiche V Memorial Gabriele Dassori