main sponsor junior asti

Nel fine settimana del 22 e 23 aprile Asti ospita il Campionato Italiano Assoluto Primaverile Open di Tetrathlon e Triathlon.

Per il settimo anno consecutivo gli impianti sportivi di via Gerbi (Piscina, palazzetto, campo di atletica e poligono)
ospiteranno la manifestazione nazionale organizzata dallo Junior Pentathlon Asti sotto la consueta regia del suo presidente, Luigi Giardullo. La manifestazione è inserita nel calendario ufficiale degli eventi del Monferrato Community European of Sport 2017.

Ancora una volta ad Asti si troveranno a competere i migliori atleti italiani alla ricerca del doppio titolo, quello del
triathlon (che prevede le prove di nuoto e combined, cioè tiro con la pistola alternato alla corsa) e del tetrathlon (alle
tre discipline di prima si aggiunge la scherma).

Ovviamente tra i protagonisti più attesi ci sono anche gli atleti astigiani sia in campo femminile con Alice Sotero e Francesca Gandolfo (entrambe di scuola Junior Asti in forza rispettivamente a Fiamme Azzurre e Aeronautica), Nicole Campaner (Junior Asti) e Sara Barrui (Sportevolution), sia in campo maschile con Andrea Pucciariello (anche lui tesserato Aeronautica), Mattia Lazzarino, Andrea Maroni e Lorenzo Bocchi (tutti Junior Asti).

Anche quest'anno ai Campionati Italiani di Tetrathon e Triathlon è abbinato il Memorial Gabriele Dassori, alla sua quinta edizione, manifestazione riservata alle categorie Esordienti A e B, Cuccioli, Minicuccioli e Amatoriali, a cui prenderanno parte tantissimi giovani atleti tesserati per le società astigiane.

Il programma della gara prevede l'inizio della competizione sabato mattina con la scherma, poi toccherà al nuoto, infine il combined, vale a dire tiro con la pistola laser alternato alla corsa per 800 metri (da ripetere 4 volte). Anche quest'anno le premiazioni verranno fatte direttamente presso il campo d'atletica al sabato terminate le gare.

Alla domenica mattina spazio ai più piccoli che competono per il Memorial Dassori con la prova di nuoto, seguita dopo un pò di riposo dalla gara di corsa; a seguire le premiazioni.

Si allega il libretto con la presentazione della manifestazione e il programma dettagliato. 

 

Libretto Campionati Italiani Assoluti Primaverili Tetrathlon e Triathlon e 5° Mermorial Dessori Asti 2017