main sponsor junior asti

Nonostante la data, non scherzano i pentatleti astigiani impegnati sui 2000m svoltisi presso la pista di atletica di Via Gerbi, gara di contorno ai campionati regionali sui 10000.

Dopo le recenti ottime prestazioni nel pentathlon e il successo assoluto nelle finali nazionali dei campionati studenteschi di Corsa Campestre, si conferma Allara Annachiara, che con una sola prestazione centra tre obbiettivi: vince la gara odierna, fissa il nuovo record provinciale cadette sui 2000 e, soprattutto, centra il minimo A per i campionati italiani di atletica cadette: il suo 6:38.4, infatti, le renderà possibile, eventualmente, gareggiare sia da individualista che con la rappresentativa regionale.

Ottime anche le prestazioni di Boero (6:45.4), Boano (7:41.9) e Gennaro (7:38.1), che centrano il minimo B (che permette di essere, eventualmente, convocati per la rappresentativa regionale). Buona prestazione di Rubino (7:15.5), che reagisce a qualche difficoltà nelle battute centrali della gara con un ottimo finale: per lui buoni segnali al rientro da una lunga e faticosa stagione agonistica di sci.