main sponsor junior asti

Domenica 29 maggio sarà una giornata di gare intensa e impegnativa per i giovani atleti della Federazione Italiana Pentathlon Moderno.

L’appuntamento è a Pesaro, presso l’impianto “A. Facchini” di via Togliatti e il Campo della Scuola Comunale di via Respighi, 2. Occhi puntati, a partire dalle ore 10.20, sul Campionato Italiano “Open” Under 17 (Ragazzi), principale appuntamento nazionale per questa categoria, al quale parteciperanno, complessivamente, 131 atleti, 76 ragazzi e 55 ragazze. Per gli Under 17 sono previste le prove di nuoto e laser run.

Subito dopo gareggeranno anche i giovanissimi Under 13 impegnati nel Trofeo Nazionale “Open” Under 13 (Eso B) che, sempre sulle prove di nuoto e laser run, vedrà la partecipazione di 72 atleti, 38 ragazze e 34 ragazzi. In contemporanea, dalle 10.30 gareggeranno anche i più giovani atleti della Fipm, impegnati nel Trofeo Nazionale Promozionale “Open” U11(cuccioli) - U9 (Minicuccioli) - U8 (Pulcini). Per la Categoria Under 11 sono iscritti 40 ragazzi e 31 ragazze, per gli Under 9 ci saranno 12 atleti (5 femmine e 7 maschi), mentre per gli Under 8 saranno in 18, nove piccole atlete e nove atleti. Nel corso della giornata, infine, una gara che coinvolgerà anche atleti senior.

A partire dalle 11.45, infatti, si svolgerà il Trofeo Nazionale Assoluto di Laser Run “Open”, al quale prenderanno parte 50 atleti, 16 donne e 34 uomini. Tra di loro anche alcuni azzurri impegnati in questa stagione della World Cup, come Alessandra Frezza (Aeronautica Militare), Francesca Tognetti (Carabinieri), Aurora Tognetti (Carabinieri), Alice Rinaudo (Fiamme Oro), Matteo Cicinelli (Carabinieri), Daniele Colasanti (Fiamme Oro), Giorgio Micheli (Fiamme Oro), Roberto Micheli (Fiamme Oro).

A questo link è possibile consultare il programma completo delle gare e l’elenco degli atleti partecipanti.