main sponsor junior asti

Sarà un fine settimana di grande sport quello in programma il 13 e il 14 aprile ad Asti che si conferma una delle capitali italiane del Pentathlon Moderno.

Per il nono anno consecutivo gli impianti sportivi di via Gerbi (Piscina, palazzetto, campo di atletica e poligono) ospiteranno manifestazioni di carattere nazionale: il Campionato Italiano Allievi, il Campionato Italiano Assoluto di Laser Run, il Trofeo Nazionale Esordienti A e B, con la conferma del Memorial Gabriele Dassori, giunto alla settima edizione, anche quest 'anno Coppa Avvernire, per le categorie Cuccioli, Minicuccioli e Pulcini.

 

Sempre altissimo il livello della manifestazione nazionale, organizzata dallo Junior Pentathlon Asti sotto la colladauta regia del suo presidente, Luigi Giardullo, infatti saranno presenti tutti i migliori pentatleti italiani che si misureranno nel laser run e i migliori giovani talenti che si contenderanno il titolo italiano allievi e il Trofeo Nazionale.

Le manifestazioni fanno parte del progetto "Cultura e Sport Binomio Vincente" per scoprire la bellezza di Asti grazie allo sport. Tutti i partecipanti riceveranno un coupon sconto per due persone per visitare i musei principali musei astigiani.

Il programma prevede la riunione tecnica per tutte le gare venerdì sera, 12 aprile, alle 21,45; sabato 13 aprile si svolgeranno le gare degli allievi: si inizia alle 7,30 (alle 7 riscaldamento) con la prima prova, la scherma, al Palazzetto di Via Gerbi; si prosegue con il nuoto alle 13,15 (riscaldamento ore 13) presso la Piscina e si chiude con il laser run al campo scuola; alle 14,55 la prova femminile e alle 15,30 quella maschile, a seguire la cerimonia di premiazione.

Domenica mattina, 14 aprile, tocca agli assoluti contendersi il titolo italiano di Laser Run: alle 9,30 è previsto il riscaldamento, a seguire l'inizio gare.

Sempre domenica mattina si disputerà anche il Trofeo Nazionale Esordienti A e B m/f con la prima prova, il nuoto, alle 8.50 (riscaldamento 8,30), mentre la corsa si disputerà alle 10,50 (riscaldamento ore 10,30).

Confermato per il settimo anno consecutivo il Memorial Gabrile Dassori che per l'edizione 2019 sarà di nuovo Coppa Avvenire con in gara i più piccoli, le categorie Cuccioli, Minicuccioli e Pulcini. Anche per loro gare in programma domenica mattina con il nuoto alle 9.50 e la corsa alla 11,20.

A seguire tutte le premiazioni delle gare in programma domenica.

Ad aprire la due giorni di grande pentathlon, ritorna, dopo il grande successo dello scorso anno, l'evento promozionale riservato alle Scuole astigiane: venerdì 12 aprile, sempre al Campo Scuola di Via Gerbi si terrà infatti il Corri e Tira una prova di combinato con la corsa alternata al tiro in cui si cimenteranno gli studenti astigiani. Il ritrovo è previsto per le 9 e l'inizio gara alle 9.30, in chiusura si svolgerà la cerimonia di Premiazione.

Clicca QUI per scaricare il libretto di presentazione delle manifestazioni.

Clicca QUI per scaricare la brochure di presentazione dei musei, a questo link è possibile consultare l'elenco dei musei, gli orari e la mappa : https://www.fondazioneastimusei.it/orari-e-prezzi/ 
 
Di seguito le info per la mostra di Senna che è gratuita
“AYRTON SENNA 25”   29 marzo – 14 aprile 2019 
Palazzo Mazzetti  Asti – Corso V.Alfieri 357 Tel. 0141530403  
ORARI MOSTRA: martedi- giovedì: 10-19 // venerdi-sabato: 10-22 // domenica: 10-19 
INGRESSO GRATUITO